APPUNTAMENTO IL 16 SETTEMBRE NEL PARCO TERMALE NEGOMBO

Gennaro Amitrano torna a “Ischia Safari”, attesissima kermesse gastronomica giunta alla quinta edizione. Lo chef napoletano, alla guida di due ristoranti a Capri, proporrà un antipasto crudo di tonno, alghe e zucchine.

“L’anno scorso, per impegni di lavoro, non riuscii a partecipare ad un evento che mi sta molto a cuore”, precisa lo chef napoletano. “Quest’anno torno, proponendo un piatto semplice ma di grande impatto, in linea con la mia cucina che esalta la straordinaria qualità delle migliori produzioni italiane nel rispetto delle tipicità territoriali”.

L’evento, in programma lunedì 16 settembre presso il Parco Termale Negombo, rientra nella due giorni ideata dagli Chef Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro per celebrare, nel suggestivo scenario dell’Isola verde, i sapori autentici del territorio attraverso l’interpretazione dei grandi protagonisti della migliore cucina italiana.
Il Parco, di oltre nove ettari, è adagiato nella splendida baia di San Montano. Lungo il litorale di sabbia finissima, dotato di quattordici piscine e un giardino botanico ancorato alla tradizione contadina del luogo, ci sarà spazio per l’estro e la creatività di oltre 70 professionisti tra Chef, Pizzaioli e Maestri Pasticceri.

Assoluto protagonista a Capri, Amitrano è pronto dunque a sbarcare a Ischia, a conferma della sua grande passione per le isole del Golfo di Napoli. “E’ sempre importante confrontarsi e mettersi alla prova. “Ischia Safari”, splendidamente organizzato dai miei amici Di Costanzo e Palamaro, è un appuntamento di assoluto prestigio per la cucina italiana”.

Dopo il rinomato e ricercatissimo ristorante sui gradini della piazzetta più famosa del mondo, lo chef napoletano ha inaugurato di recente il nuovo ristorante “Marina Piccola by Gennaro Amitrano” che affaccia sulla baia dei Faraglioni, uno dei posti più esclusivi dell’isola caprese.